Si è concluso il weekend della Moto Gp in Francia, con il trionfo dell’australiano Jack Miller che con la vittoria di oggi conquista 50 punti in due gare facendo bottino pieno. A completare il podio i due francesi sul circuito di casa Johann Zarco e Fabio Quartararo rispettivamente secondo e terzo all’arrivo.
Gara entusiasmante e motivante, in vista della prossima al Mugello, per Pecco Bagnaia. Che partendo 16° ha fatto una bella rimonta portandosi al 4° posto. Ma non mantenendo la leadership della classifica generale, rimanendo a meno un punto da Quartararo.
Ottima gara anche per Petrucci che porta per la prima volta nella top 5 una moto KTM quest’anno. Un po’ meglio rispetto alle ultime gare anche The Doctor, infatti Valentino Rossi finisce la gara 11°. Perdendo qualche posizione con il cambio moto al quinto giro per il temporale che si è abbattuto su Le Mans.
Bagnaia e Miller, pur essendo stati penalizzati per aver superato il limite di velocità al rientro nei box per il cambio moto, hanno recuperato tutti i secondi persi facendo delle prestazioni da urlo. In ottica della prossima gara può essere solo una motivazione in più per i due ducatisti, che sul Mugello dovrebbero trovare condizioni favorevoli per le loro moto. E per il loro stile di guida.