Un giovane di 23 anni, di origini marocchine, è stato arrestato ieri 30 luglio 2024 dagli agenti delle volanti della polizia di Torino per aver rapinato una coppia di turisti australiani utilizzando uno spray urticante. L’incidente è avvenuto mentre i turisti passeggiavano nel parco dei Giardini Reali.

Il 23enne ha avvicinato i turisti da dietro, strappando una collana d’oro dalla donna e causandole delle lesioni. Una colluttazione è poi scoppiata con il compagno della vittima. Nel tentativo di fuggire, il giovane ha estratto uno spray urticante dalla tasca e lo ha usato contro i due, provocando difficoltà respiratorie e bruciore al viso.

Grazie alla descrizione fornita dai turisti, gli agenti sono riusciti a bloccare il sospetto nella vicina Piazza Castello, di fronte alla Prefettura. Durante la perquisizione personale, il 23enne è stato trovato in possesso di uno spray a base di oleoresin capsicum nascosto nella tasca interna dei pantaloncini. La collana, che era caduta a terra durante la fuga, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Rispondi