Torna in carcere Gabriele De Filippi, condannato a 30 anni in Cassazione lo scorso Dicembre per l’omicidio di Gloria Rosboch, l’insegnante del Canavese scomparsa il 13 gennaio 2016 e ritrovata morta un mese dopo.

Il cadavere di Gloria Rosboch viene rinvenuto nella vasca di scolo di una discarica nei boschi di Rivara, viicino Castellamonte. Defilippi viene fermato insieme al suo amante Roberto Obert, 54 anni. Durante l’interrogatorio notturno arrivò la confessione: la professoressa è stata strangolata (confermato dall’autopsia) il giorno stesso della sua scomparsa, attirata in trappola con la scusa della restituzione dei 187mila euro che si era fatto prestare tramite un raggiro. I due indagati si danno a vicenda la responsabilità del delitto, il cui movente sarebbe proprio la denuncia per truffa del 2015 fatta dall’insegnante.

De Filippi era uscito dal carcere di Torino, dopo essere risultato positivo al Coronavirus i primi di Aprile, su decisione del Tribunale di Sorveglianza di Torino. Ieri la decisione di riportarlo in carcere, dopo la comunicazione che è risultato negativo ai due tamponi. I carabinieri della stazione Borgo Dora lo hanno condotto in carcere.

Rispondi