(Adnkronos) – Sarà esposta all’House of BMW fino al 28 novembre la hypercar BMW M Hybrid V8, vettura che segna il ritorno della Casa dell’Elica nel FIA World Endurance Championship (FIA WEC) e alla 24 Ore di Le Mans (FRA) 2024.
È spinta da un motore turbo a otto cilindri (sigla P66/3) affiancato da un’unità elettrica supplementare, il motore a combustione interna si basa sul propulsore utilizzato dalla M4 DTM nell’omonimo campionato opportunamente rivisto e sottoposto a regolazioni complete al fine di consentire alla BMW M Hybrid V8 di soddisfare i requisiti del sistema di trazione ibrida LMDh.
Il telaio monoscocca è stato privato del sottotelaio aggiuntivo, il motore è portante, la M Hybrid debutterà nel Campionato nordamericano IMSA WeatherTech SportsCar nel 2023 e affronterà avversari di alto livello nella categoria Hypercars nel campionato ufficiale FIA World Endurance Championship (FIA WEC) nel 2024.
L’artista di fama internazionale Mehretu creerà la ventesima BMW Art Car su base BMW M Hybrid V8, un legame che unisce l’arte alle corse e che si “materializzerà” con la partenza della hypercar della Casa dell’Elica alla 24 Ore di Le Mans.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)