Questa volta a rallentare il traffico per protesta in tangenziale sono stati i giostrai. Con due cortei composti da camion di lavoratori di Luna Park e Circhi.
La manifestazione si è articolata rallentando la marcia su tutte le corsie, in tangenziale nord e sud. Ad eccezione delle corsie di emergenza e sorpasso.

I lavoratori si sono radunati al parco della Pellerina e a La Loggia.
Questa è l’ennesima protesta di lavoratori del settore. Da ormai 14 mesi non possono più lavorare a cause delle chiusure imposte dal covid. I due cortei sono partiti uno da corso Regina in direzione sud, mentre il secondo è entrato in tangenziale da Debouché in direzione nord. La manifestazione si dovrebbe protrarre fino al pomeriggio.

Hanno partecipato lavoratori da tutta la regione: “Noi non saremmo voluti arrivare a questo punto” affermano i giostrai. “Capiamo che è un momento difficile, però allo stesso tempo non è giusto che a noi adesso non venga data la possibilità di lavorare. Abbiamo le stesse problematiche di un mercato e siamo meno pericolosi di un centro commerciale. Qualcuno di noi è andato a raccogliere la frutta nei campi. Imprenditori che per dare da mangiare alle famiglie si sono messi a lavorare nei campi. Vogliamo capire perché non ci fanno aprire. Noi vogliamo solo lavorare”.

Rispondi