Anche EraGoffi partecipa a Buonissima, l’evento che dal 27 al 31 ottobre farà incontrare in città la grande cucina internazionale con le eccellenze della cucina piemontese. Nell’ambito del programma della prima edizione di questo evento si inseriscono 14 cene a due o più mani, come quella che il 28 ottobre vedrà protagonisti gli chef Lorenzo Careggio (EraGoffi) e Niccolò Giugni (Razzo).

Sarà infatti EraGoffi a ospitare questo binomio tutto torinese in cui la cucina di Careggio vocata sin dalla sua apertura alla valorizzazione del mondo vegetale si unirà a quella di Niccolò Giugni che da sempre porta in tavola gusti decisi, ma bilanciati.

Questo il menù della serata (80 euro con abbinamento vini – prenotazioni al 389.666.72.93):

  • Lingua e verde, Lorenzo Careggio – EraGoffi; 
  • Nocciolino, terrina di patate con cavolo e tartufo nero, guanciale e crema di caldarroste, Niccolò Giugni – Razzo; 
  • Risotto, barbabietola e nocciole, Lorenzo Careggio;
  • Agnolotti del plin, costata di giovenca maturata al coltello, timo e aglio nero, Niccolò Giugni;
  • Fritto misto di finanziera, Niccolò Giugni;
  • Bunet peperoni e acciughe, Lorenzo Careggio.

Aperto da Davide Di Stefano nel 2019, Razzo si trova in via Andrea Doria 17/F a Torino e vede in cucina Niccolò Giugni che lavora con tecnica, creatività e voglia di stupire.

Lorenzo Careggio, alla guida di EraGoffi sin dalla sua apertura, ha da sempre valorizzato nei suoi piatti la passione che nutre nei confronti della natura (da giugno è presente in cortile una serra aeroponica dove sono coltivate erbe aromatiche e micro ortaggi) e nei prodotti del territorio come quei pesci di acqua dolce con cui ha iniziato anche un lavoro di frollatura.

EraGoffi è stato inaugurato il 23 ottobre del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli e il locale, oltre a essere stato inserito nelle principali guide nazionali del settore e segnalato per la prima volta nell’edizione della Guida Michelin 2021, è diventato in questi anni uno dei più apprezzati luoghi del gusto cittadini. I soci torinesi, a cui si è aggiunto nel 2021 Luca Briccarello, hanno anche aperto Casa Goffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, da giugno a settembre, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto con pranzi e cene più informali.

EraGoffi si trova in corso Casale 117 a Torino (Tel. 011.427.34.50 – 389.666.72.93). L’apertura è dal martedì al sabato con orario 19.30 – 22.30, aperto domenica a pranzo, chiuso il lunedì. Per maggiori informazioni: www.eragoffi.it

Rispondi