La copertina de l’Espresso ha creato una accesa discussione, soprattutto sui social, sulla legge zan. L’Espresso, rivista mensile gemella de “La Repubblica”, ha proposto un uomo “incinto” per mostrare il suo sostegno alla legge.

Non è tardata ad arrivare la risposta del mensile sovranista più conosciuto d’Italia. Il Primato Nazionale ha pubblicato oggi la nuova copertina di giugno. Su sfondo giallo (anzichè rosso) troviamo una donna in gravidanza, con lo stesso slogan sulla “pancia” dell’uomo usata da l’Espresso.

La copertina del Primato Nazionale contro la copertina de l’Espresso

“Una copertina speciale del Primato Nazionale per rispondere all’Espresso e ‘salvare’ la donna dalla sua cancellazione”. Annuncia oggi il Primato Nazionale sul suo sito. Che spiega poi la scelta per bocca del suo direttore, Adriano Scianca.
“Se tutto è donna, niente è donna. La donna diventa un’illusione, un miraggio” è la polemica che innesca Scianca. “La vera diversità e la vera ricchezza è semmai quella di uomini e donne che tornino a guardarsi negli occhi. Che si rispecchiano gli uni nei corpi splendidamente diversi delle altre”.

Dal 7 Giugno chi si è scandalizzato per la controversa copertina de l’Espresso ha quindi una valida alternativa in edicola da leggere. “Ma è possibile già acquistare la versione digitale sull’edicola digitale del Primato“, comunica la redazione del giornale sovranista.

Rispondi