E’ un’iniziativa della Fondazione FS e il prossimo evento sarà il 18 ottobre.

Grande festa in Piemonte, domenica 27 settembre, per il ritorno dei treni storici della Fondazione FS sul triangolo Asti, Castagnole delle Lanze, Canelli e Nizza Monferrato, nota come Ferrovia delle Langhe e del Monferrato.

A bordo è stato registrato il sold out con oltre 200 viaggiatori, ma le richieste di partecipazione hanno sfiorato il migliaio. Il treno storico, trainato dalla locomotiva a vapore Gr.640.143, è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova diretto a Canelli per l’evento “Canelli città del Vino” con un ricco programma turistico che prevedeva degustazioni in piazza, visita alle cantine e tanto altro.

E’ stato un grande successo il ritorno dei treni storici della Fondazione FS.
Il ritorno dei treni storici sulla ferrovia delle Langhe, per iniziativa della Fondazione FS, osserva il Direttore Generale Luigi Cantamessa, è stato salutato da un sorprendente concorso di cittadini che hanno atteso il passaggio della locomotiva a vapore nella varie stazioni servite dalla linea, anche dove non era prevista fermata del convoglio. I biglietti sono andati esauriti nel giro di poche ore dalla messa in vendita, a testimonianza del grande appeal turistico che il treno storico ha quando percorre la bella provincia italiana. Ci impegneremo sempre di più a valorizzare la ‘ferrovia delle Langhe’ per garantire a tanti turisti, in un momento in cui il turismo domestico e verde mostra segnali di crescita, la possibilità di godere di splendidi paesaggi dal finestrino del treno e riscoprire con il treno la bellezza dei borghi e delle tradizioni del territorio

Per chi si fosse perso l’evento, niente paura, ci sono in programma altri tre appuntamenti:

il 18 ottobre con il Treno del Barbera che viaggerà da Torino Porta Nuova a Castagnole delle Lanze;
il 15 novembre con il Treno del Tartufo tra Torino Porta Nuova e Canelli;
il 13 dicembre con il Treno dei Presepi, da Torino Porta Nuova a Castagnole delle Lanze;

Rispondi