E’ stato presentato nella Villa Comunale il biscotto della città di Rivoli: il Rivolotto.
Presenti alla presentazione del biscotto rivolese l’Assessore al Commercio Paolo Dabbene (Lista Civica – Rivoli nel cuore),. Il Consigliere Comunale Silvia Cavassa (Lista Civica – Rivoli nel cuore), il Vice sindaco Laura Adduce (Lega). Il Sindaco Andrea Tragaioli (Forza Italia) e gli assessori Alessandra Dorigo (Lega) e Alfonso Lettieri (Forza Italia).

L’assessore Paolo Dabbene dichiara “un prodotto antico come il biscotto è semplice e allo stesso tempo ricercato e importante. Utilizzato nel 1300 già da Amedeo VI, detto il Conte Verde, per deliziare alla sua corte i suoi illustri ospiti. Questo progetto nasce dall’idea del Comune di Rivoli come mezzo artistico alternativo un piccolo dono come riconoscimento a tutti i cittadini di Rivoli. Il Rivolotto nasce come sfida ambiziosa di creare una nuova eccellenza del territorio. Qualcosa che ci possa ancor più caratterizzare al di fuori dei confini comunali. Questo è solo l’inizio di un bellissimo progetto”.

I ringraziamenti sono andati alle aziende che aziende che hanno collaborato per il progetto. Panificio Mattiazzo (Via Cavour 7), Pasteparteur (Via Vittorio Veneto 28), Pasticceria Di Biase (Via Po 14). La Pasticceria Moine (Via Piol 18), Profumo di Pane (Via Pavia 10) e il Panificio “Pane al Pane” (C.so Francia 132). I ringraziamenti sono anche andati al Consigliere Comunale Silvia Cavassa, Federico Radich e Sergio Coraglia. Che hanno dato il loro contributo per rendere fattibile il progetto.
Durante la serata sono state premiate le eccellenze di Rivoli: i Fratelli Cavallo, Azienda Agricola Nervo, Scaglia e l’inventore del famoso Crodino Gozzellino Maurizio.

Bando Rivoli aiuta Rivoli

Durante la stessa serata sono state premiate le attività che hanno partecipato al bando del Comune. Miele e Dintorni di Elisa Crepaldi (Via Gradisca 5c Rivoli), Moinhe S.a.s. di Moine Alessandro (Via Fratelli Piol 18 Rivoli).

Rispondi