La manifestazione “Verità per il Donbass” si terrà in Piazza Castello, a Torino, alle ore 20 e 30 di venerdì 13 Maggio.
Amedeo Avondet, ex Fratelli d’ Italia, ha radunato diversi partiti e movimenti antigovernativi tra cui Italexit, Pro Italia, Ancora Italia, Fronte del Dissenso e Liberiamo l’Italia in “un’azione – dichiarano nella nota – a sostegno della minoranza russofona barbaramente repressa dal regime di Kiev del dopo Maidan”.
Varie sigle autonome del “Coordinamento Piemontese” dell’opposizione al governo Draghi hanno aderito all’iniziativa. L’intervento più atteso sarà quello di Irina Eliferova. Vice capo del comitato esecutivo della filiale di Mosca del partito Russia Unita e capo del dipartimento di propaganda del partito. “Ci opponiamo alla russofobia, all’invio di armi agli ucraini, alle sanzioni che danneggiano la nostra economia. E ai diktat imposti dall’Unione Europea e dalla Nato”, ha concluso Amedeo Avondet.
[…] russi e italiani solo a partire dal maggio 2022, dopo aver contribuito all’organizzazione di una manifestazione pro-Russia andata in scena a Torino. L’evento, intitolato “Verità per il Donbass”, ha visto la […]