Erano usciti a “fare serata” insieme in compagnia, ma la droga l’avevano addosso le due ragazze minorenni del gruppo. Dieci giovani ieri sera verso le 23, nella stazione Porta Nuova erano pronti a salire sul treno con direzione Alessandria, e tra loro tre ragazze una delle quali con la droga nel reggiseno e l’altra con un coltello di 20 cm in tasca.

I giovani hanno iniziato a discutere con il capotreno non passando così inosservati: alcuni dei giovani volevano infatti salire sul treno senza pagare il biglietto facendo intervenire la polizia ferroviaria che hanno così identificato i componenti del gruppo: cinque ragazzi, tutti maggiorenni e con precedenti, sono stati rilasciati mentre tre ragazze, di cui due minorenni sono sembrate subito molto nervose.
Dai successivi controlli una delle giovani di 16 anni residente a Bra, è stata trovata con 25 involucri di anfetamine, 5 pasticche di ecstasy, 25 involucri di Mdma e 12 di chetamina. Nel marsupio anche un bilancino. È stato informato il tribunale per i minorenni e la giovane è stata denunciata “per possesso e spaccio di droga per lieve entità”. Anche un’altra ragazza, 17 anni residente nel Torinese, aveva dell’hashish in tasca: è stata sanzionata e sono stati avvertiti i genitori.

Sono ancora in corso le indagini ma l’ipotesi degli investigatori è che i maggiorenni del gruppo abbiano chiesto agli amici minorenni di trasportare la droga, per evitare condanne. Una terza, maggiorenne di Torino, aveva un coltello di 19 centimetri in tasca con due lame richiudibili: è stata denunciata. Infine, un 21enne di Bra è stato fermato con della marijuana. Nella stanza di hotel dove viveva c’erano anche 1.430 euro: é indagato per spaccio. Sono stati sequestrati anche i cellulari.

Rispondi