Uno degli ombrelli rossi, installati dal comune di Grugliasco, è stato incendiato nella serata di ieri nel Parco Ceresa di via Bengasi nel quartiere Borgata Lesna.

Gli ombrelli erano stati installati come simbolo per la giornata mondiale, di oggi, contro la violenza sulle donne.
Il ‘Progetto giovani’ del comune alle porte di Torino ha già fatto sapere, tramite i suoi ragazzi, che l’ombrello deturpato dai vandali sarà sostituito. La Polizia Locale sta facendo le dovute indagini per identificare gli autori dell’atto ignobile.

La vicesindaco Elisa Martino si è così espressa sull’accaduto: “I ragazzi e le ragazze hanno ideato l’installazione sulla non violenza e il gesto di bruciare uno dei suoi oggetti rappresentativi ha generato delusione e rabbia in molti cittadini, negli stessi ideatori e nell’amministrazione comunale. Questo gesto triste e irrispettoso non fermerà i giovani che sul nostro territorio e nelle nostre scuole hanno fatto un lavoro di riflessione e rappresentazione delle loro idee con prodotti straordinari sul tema delle violenze ed a maggior ragione sono convinta che si debba insistere sul lavoro quotidiano di prevenzione contro ogni genere di violenza e dobbiamo farlo confrontandoci con i giovani per diffondere la cultura della non violenza e del rispetto”.

Rispondi