Paura questa mattina sulla Strada Provinciale 222 a Sant’Antonio di Castellamonte, dove un giovane di 25 anni è rimasto ferito in un incidente. Il ragazzo, in sella al suo monopattino elettrico, è stato urtato da un camioncino della raccolta rifiuti all’altezza del distributore Eni.
Dinamica dell’incidente e soccorsi
L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di martedì 11 febbraio 2025, proprio durante l’ora di punta. Il mezzo della nettezza urbana aveva appena effettuato un rifornimento di carburante quando, ripartendo, ha colpito il giovane che transitava sulla strada. L’impatto lo ha fatto cadere violentemente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Castellamonte con due ambulanze. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il giovane è stato trasportato all’ospedale di Ivrea. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.
Traffico rallentato sulla SP222
A causa dell’incidente, il traffico sulla SP222 ha subito rallentamenti significativi, con disagi per gli automobilisti fino alla rimozione dei mezzi coinvolti.