La giovane Matilde Lorenzi, ventenne sciatrice originaria di Valgioie, ha perso la vita in seguito a un tragico incidente avvenuto ieri, lunedì 28 ottobre 2024, sulle piste innevate della Val Senales, in provincia di Bolzano. Lorenzi, talentuosa sciatrice e caporale dell’esercito italiano, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove i medici hanno tentato di salvarle la vita. Purtroppo, il trauma cranico e facciale riportato nella caduta si è rivelato fatale.
Il Messaggio di Cordoglio dal Ministero della Difesa
La notizia del decesso di Lorenzi è stata annunciata dal Ministero della Difesa tramite un post sul social X. La giovane atleta era infatti non solo una sciatrice appassionata, ma anche un membro dell’esercito italiano, riconosciuta per la sua dedizione alla carriera militare. Il post ha ricordato Lorenzi per il suo impegno e ha espresso il cordoglio delle Forze Armate e della comunità italiana.
La Scomparsa di una Giovane Talento della Montagna
La morte di Matilde Lorenzi rappresenta una grande perdita per il mondo dello sport e per l’esercito. La sua passione per lo sci e il suo impegno nelle Forze Armate sono stati d’ispirazione per molti. Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di chi l’ha conosciuta e ammirata, sia come atleta che come persona.
[…] si è riunita a Giaveno per l’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci tragicamente scomparsa in un incidente sulle piste della val Senales il 28 ottobre 2024. La chiesa è stata colma di […]