La Indian Motorcycle si supera e lancia la sfida per le sue nuove uscite. Moto da “duri”, ma anche di lusso. Stiamo parlando delle due bagger top di gamma, la Challenger e la Chieftain. Le motorizzazioni non cambiano, poiché abbiamo il solito motore bicilindrico a V PowerPlus 108 ed il Thunderstroke 116.
Indian Challenger Elite
La Indian Challenger Elite monta il propulsore PowerPlus da 122 cavalli che non cambia, ma la chicca che ci stupisce è l’ammortizzatore posteriore Fox regolabile elettronicamente. Che consente di adattare la sospensione a diversi carichi e pesi. La moto vanta la tecnologia Smart Lean, che “mantiene l’aderenza” in tutte le situazioni.
Il faro a LED adattivo e luci di guida aiutano i piloti in curva e nelle ore notturne. Non mancano pedane regolabili, manopole riscaldate ed un parabrezza “svasato”, tutto regolabile. La moto è infine dotata di ABS, key less, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e borse laterali. Top il sistema Ride Command di Indian, con il touchscreen da sette pollici che offre ancora Apple CarPlay e la navigazione GPS turn-by-turn. Non manca il sistema audio PowerBand da 400 watt aggiornato e gli altoparlanti delle borse laterali. Non manca una verniciatura ispirata alle muscle car Stealth Grey/Black Metallic/Indy Red.
Indian Chieftain Elite
Ma la seconda novità del mercato Indiano è la Chieftain Elite, dotata del colore Heavy Metal Smoke e accenti in bronzo sul badge del serbatoio, i fermi delle borse laterali, la console centrale, il coperchio principale, l’airbox, i tubi dell’asta di spinta, il coperchio del clacson e il coperchio della camma.
La moto è dotata di un faro a LED adattivo, parabrezza “oscurato”, pedane maggiorate, luci a LED per le borse laterali, interruttori retroilluminati ed un sistema da 400 watt, PowerBand. Anche per lei abbiamo un display TFT da sette pollici, ABS, accensione senza chiave, monitoraggio della pressione dei pneumatici e borse laterali integrate.
Le due nuove Indian sicuramente attireranno l’attenzione dei motociclisti e sicuramente sarà difficile competere. Anche se i prezzi sono poco invitanti e non accessibili a tutti. Indian produrrà solo 150 unità Chieftain Elite con un prezzo al dettaglio di 32.999 dollari. Mentre le 200 Challenger Elite avranno un prezzo di 34.999 dollari. Attendiamo i prezzi per l’Europa.