Asma Assad, la moglie del legittimo Presidente siriano Bashar Al-Assad, pare che sia indagata dalla Metropolitan Police britannica per crimini di guerra.
La notizia sta facendo il giro del mondo in brevissimo tempo. Asma è una first lady fra le più apprezzate e operative, accusata di crimini orrendi. La notizia arriva a pochi giorni dalla scoperta della positività, insieme al marito Bashar, al Coronavirus.
Asma Assad è nata in Inghilterra
Asma, che è nata in Gran Bretagna, potrebbe subire la richiesta di estradizione da parte della polizia d’oltre manica. Ovviamente nel caso che sarà incriminata.
La Siria, al suo undicesimo anno di guerra iniziato da pochi giorni, dovrà affrontare questa ulteriore battaglia. L’accusa è di aver “incitato e incoraggiato atti terroristici durante i dieci anni di guerra civile del Paese”. Sono queste le affermazioni delle autorità londinesi.
Si parla di ‘guerra civile’ ma i fatti fino ad ora accertati hanno evidenziato che cosi non è stato, sicuramente la verità trionferà anche sulla vicenda Asma Assad.