Giovedi 10 settembre, si è costituito il comitato genitori “INSIEME SI PUO’” dell’Istituto Comprensivo Statale “Sibilla Aleramo (primaria e secondaria), Beata Vergine di Campagna e Amelia Angelini” – con il fine esclusivo di supportare le attività dell’Istituto utili per gli alunni e le loro famiglie, rafforzando la collaborazione dei genitori con l’Istituto stesso e fornendo a quest’ultimo tutti gli apporti necessari per il miglioramento della qualità dell’esperienza scolastica degli alunni.

E’ stato eletto Presidente del Comitato la Sig.ra GIACONA Stefania che sarà coadiuvata dal Vice Presidente Sig. PANICO Mario, eletti alla carica di Segretario il Sig. BALLATORE Chiaffredo, VERGNANO Diana e GARNERO Paola, e nominati i coordinatori di plesso. Ci sentiamo responsabili di affiancare l’istituzione scolastica in questa fase di ripresa molto delicata – afferma la neo eletta presidente – e vogliamo in qualche modo dare il nostro supporto per qualsiasi esigenza, inoltre il CdG è uno spazio che permetterà la discussione, la conoscenza reciproca il confronto e soprattutto l’elaborazione di progetti temi e proposte da sottoporre all’esame delle altre parti, ma è anche uno spazio dove i genitori possono esprimere liberamente la loro opinione e sentirsi partecipi attivamente dell’educazione dei propri figli.

Non meno importante – aggiungono dal direttivo –, è l’organizzazione di iniziative culturali, sociali, ricreative, la programmazione sia di progetti specifici in ambito educativo che finalizzati alla formazione nell’ambito culturale.
In fase di elaborazione, inoltre, un sito internet che sarà pronto nei prossimi giorni e dove si potranno conoscere tutte le attività e le iniziative da svolgere, nonché un indirizzo mail: com.gen.aleramo.to@gmail.com, dove poter inviare qualsiasi comunicazione.

Siamo convinti che anche la componente ‘famiglia’, con questo strumento possa dare un contributo importante al fine di migliorare l’offerta formativa ma anche sviluppare una serie di innovazioni nel mondo della scuola.

Rispondi