Si aggrava il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda agricola di Cavallermaggiore, nel Cuneese.
È morto anche Francesco che aveva eroicamente provato a salvare il fratello svenuto in un silos a causa delle esalazioni.

Da tre giorni lottava tra la vita e la morte in ospedale a Savigliano, nel Cuneese, ma il suo cuore no ha retto e ha smesso di battere. Francesco Gennero aveva 25 anni ed era ricoverato in coma irreversibile.

La tragedia, secondo una prima ricostruzione, si è consumata in pochi istanti all’alba di giovedì. I due fratelli erano impegnati nella verifica di un silos, alto una quarantina di metri.

Davide probabilmente stava livellando il mais tagliato il giorno prima quando ha perso i sensi e si è accasciato. Francesco, capita la situazione drammatica, non c’ha pensato un secondo e ha provato ad aiutare il fratello.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo e a dare subito l’allarme, è stato il padre, titolare di una delle aziende agricole storiche della pianura saviglianese.

Per Davide non c’è stato da subito nulla da fare per i soccorritori mentre Francesco Gennero era stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale.

1 commento

Rispondi