L’Istituto Zaccagnini, scuola per Ottici e Optometristi, con sedi principali a Bologna e Milano e corsi di specializzazione a Venezia e Torino, organizza una giornata di open day in presenza a Torino, lunedì 18 ottobre. L’incontro, gratuito ma su prenotazione, si terrà nella sede distaccata della scuola presso Ottica Amica, in via S. Giorgio Canavese 31, dalle 10.30 alle 16.
Le visite sono pensate per far conoscere la scuola per ottici e optometristi, le prospettive di lavoro – i diplomati trovano un’occupazione entro un anno – e le modalità didattiche per l’anno scolastico 2021-2022.
Gli open day di Istituto Zaccagnini si tengono anche on line, sempre su prenotazione, mentre il 18 ottobre sarà possibile incontrare di persona Giorgio Righetti, direttore dell’Istituto e conoscere il programma del Corso di Specializzazione in Optometria per studenti lavoratori.
Istituto Zaccagnini applica un modello di didattica integrata, studiato per il Covid ma utile anche agli studenti fuori sede e a chiunque abbia dei contrattempi per recarsi a scuola. Le lezioni che si svolgono in aula, infatti, sono sempre in diretta streaming e si possono vedere anche in differita.
Per l’anno scolastico 2021-2022 l’istituto ha anche annunciato borse di studio, che, sulla base del merito, del reddito, del numero dei componenti della propria famiglia e della distanza dalle sedi scolastiche, possono arrivare a coprire fino al 50% del costo della retta.
Per prenotare la partecipazione agli open day in presenza:
https://www.istitutozaccagnini.it, tel. 051 480994, mail segreteria@istitutozaccagnini.it;
Per gli open day on line:https://www.istitutozaccagnini.it/orientamento/open-day-online-live-info-session/