É durato circa quattro ore il delicato intervento di microchirurgia su un bambino di 7 anni. Venerdì 8 maggio è giunto all’Ospedale di Ivrea un piccolo paziente di 7 anni affetto da un grave trauma alla mano sinistra, con importanti lesioni vascolari, nervose e tendinee. Il bimbo proveniva dall’Ospedale di Domodossola, dove era stato accompagnato in seguito al trauma; previo accordo con i colleghi ortopedici dell’Ospedale di provenienza, il bambino poi è stato trasferito presso il Presidio Ospedaliero di Ivrea.

L’intervento è stato effettuato dalle dottoresse Federica Bergamin e Francesca Mosetto della struttura di Ortopedia e Traumatologia, presidio all’avanguardia nel trattamento dei traumi agli arti superiori. Al termine dell’intervento tutte le strutture vascolari, nervose e tendinee sono apparse continenti e integre. 

Molto soddisfatto, il direttore Ugo Scarlato “dal lavoro svolto dalle colleghe e dell’ottima collaborazione con i colleghi di Domodossola, che ci hanno coinvolto in quanto l’Ospedale di Ivrea rappresenta un centro di riferimento per la chirurgia della mano, riconosciuto a livello regionale”.

Rispondi