La Juventus incappa in un altro pareggio, questa volta contro un Parma determinato e meritevole, che avrebbe potuto portare a casa l’intera posta per le numerose occasioni create. A salvare la serata per i bianconeri sono stati i due giocatori americani, Weston McKennie e Timothy Weah, entrambi autori dei gol che hanno permesso alla squadra di pareggiare i conti.
Il Parma Parte Forte e Juventus in Affanno
Motta schiera un 4-1-4-1 con Di Gregorio in porta e difesa composta da Cambiaso, Gatti, Danilo e Cabal. Locatelli agisce da mediano, supportato da un centrocampo con Thuram, McKennie, Conceicao, Weah e Vlahovic in attacco. Dopo appena tre minuti, il Parma si porta in vantaggio con un colpo di testa di Delprato, ben assistito da Balogh, e lo Stadium si ammutolisce. Nonostante la Juventus si scuota e sfiori il gol con Vlahovic al 13’, la difesa continua a traballare sotto le incursioni dei ducali.
La Juventus Risponde, Ma il Parma Non Molla
Al 31’, McKennie riesce a insaccare di testa su cross di Weah, portando il risultato sull’1-1. Tuttavia, il Parma non si arrende e al 39’ è Sohm a riportare in vantaggio i gialloblù. Nella ripresa, la Juventus trova nuovamente il pareggio grazie a Weah, ben servito da Conceicao dopo un recupero palla di Thuram. Entrambi i gol bianconeri portano quindi la firma “made in USA”.
Occasioni Mancate e Difesa Sotto Pressione
Nonostante i tentativi della Juventus di prendere il controllo, il Parma sfiora più volte il vantaggio. Suzuki salva la porta dei gialloblù al 67’, mentre Charpentier e Almqvist sprecano occasioni d’oro nel finale. La difesa bianconera, già priva di Bremer, mostra segni di vulnerabilità che evidenziano le difficoltà della squadra di Motta, chiudendo la partita sul 2-2.