Domenica 19 settembre 2021 si svolgerà per la terza volta la Cosplayer Run al Parco della Mandria a Robassomero. Con l’obiettivo di promuovere un momento di sport ed aggregazione in modo non convenzionale.
I partecipanti alla corsa/camminata non competitiva potranno vestirsi come i loro personaggi preferiti dei fumetti e dei cartoni animati. La corsa, il cui percorso è di 5 km, è anche questo anno promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia 72 ed è ufficialmente patrocinata dall’Associazione Bambini Cardiopatici dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
I Cosplayers alla Mandria
La corsa partirà dalla Cascina Oslera di Robassomero. Ci saranno anche Cosplayer e band musicali, 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base (due organizzazioni mondiali di appassionati di Star Wars, partner ufficiali di aziende quali Lucasfilm Ltd. e Disney, insieme a Tomb Raider Italia, Marvel Avengers Team Italia e altri gruppi di cosplayer organizzati), Alex Celsus, Danaries, Imriel & Daisy Cosplay, Im_naoru, Lilit Cosplay, Nishi & Akira, Monnienight e tanti altri tra i più famosi Cosplayer italiani.
Alle ore 10 è previsto l’inizio dell’evento e nell’area di partenza/arrivo i partecipanti potranno incontrare gli ospiti speciali. Mentre alle ore 12 inizia la corsa/camminata insieme ai Cosplayer, attraversando i lati suggestivi del Parco Della Mandria. L’iscrizione è gratuita per chi si prenoterà online sul sito ENDU aprendo il link www.accademia72.com.
L’incasso della corsa sarà donato all’Associazione Bambini Cardiopatici dell’ospedale.