Fabrizio Ricca sarà ufficialmente candidato alle elezioni di Torino per la Lega di Salvini. Giovane assessore regionale, ma con molta esperienza nelle istituzioni, Fabrizio Ricca è il coordinatore cittadino della Lega. Ma anche consigliere comunale da 10 anni, dove si è distinto per una opposizione dura a Fassino prima ed Appendino dopo.
Due anni fa è stato eletto in Regione, diventando Assessore della giunta Cirio e, quindi, in maggioranza. Per la Regione Piemonte si occupa di Internazionalizzazione, Rapporti con società a partecipazione regionale, Sicurezza, Polizia locale, Immigrazione, Sport e Politiche giovanili. Assessorati molto importanti per il 34enne nato e cresciuto in Barriera di Milano.
Le liste della Lega a Torino: Ricca lancia la candidatura
Sulle liste di candidati della Lega fino ad oggi c’è stato molto riserbo. I rumors parlavano di una lista della Lega molto “forte”, con deputati, senatori e tante altre cariche pronte a candidarsi. Segno che Matteo Salvini vuole vincere a Torino e, per farlo, cala i suoi assi.
“Mi conoscete, ci siamo visti in piazza, per le vie dei quartieri, nelle periferie” scrive Fabrizio Ricca su facebook. “Sapete che in questi anni ho condotto un’opposizione senza sconti. Prima contro una sinistra cittadina convinta che Torino fosse di sua proprietà e poi contro i 5 Stelle. Che avevano promesso una rivoluzione naufragata nell’incompetenza”.
“Adesso, insieme, possiamo fare la differenza. Questa volta mi candido in Comune con tutti voi, con le persone di buon senso, con chi ha visto la nostra città sprofondare nel degrado, nella crisi economica, nell’insicurezza. Ci candidiamo insieme per dire che per la nostra città esigiamo un futuro” – conclude il post di Ricca – Il tempo della retorica è finito, andiamo a governare Torino”.
[…] La Lega cala l’asso: Fabrizio Ricca candidato alle comunali di Torino Sgomberati anarchici dall’ex dogana di Claviere Lingotto, auto ribaltata ad un incrocio. Un ferito Pulizia sul fondale del Po: trovate sei bici e 2 monopattini in sharing Madonna di Campagna, armati di pistola rapinavano minimarket TuttiProvinciaQuartieri […]