Il presidente Alberto Preioni, i vicepresidenti Riccardo Lanzo e Andrea Cerutti e tutti i consiglieri del gruppo Lega Salvini Piemonte esprimono la loro soddisfazione per l’elezione di Maurizio Oddone a sindaco di Valenza e di Fabio Giulivi a sindaco di Venaria dopo aver battuto gli sfidanti del centrosinistra al ballottaggio.
“Vittorie sofferte e quindi ancora più esaltanti – commenta il capogruppo del Carroccio – ottenute in due Comuni storicamente roccaforte delle sinistre. La riprova che la proposta di governo portata avanti da un centrodestra a trazione Lega ha saputo raccogliere consensi trasversali convincendo anche gli indecisi. Un successo che va ascritto alla politica del buonsenso e della concretezza portata avanti, a Roma come in Piemonte, dal nostro segretario Riccardo Molinari. Un ringraziamento va anche al nostro vicecapogruppo Andrea Cerutti, che tanto si è speso per la conquista della sua Venaria. A Maurizio e Fabio vanno i nostri auguri più sinceri, consapevoli del compito difficile e provante dei quali sono stati investiti dal voto popolare. Il gruppo Lega Salvini Piemonte non farà mai mancare il proprio leale appoggio alla loro azione di governo e non verrà meno al suo ruolo di interfaccia con la Regione Piemonte”.
“Un risultato storico, frutto di un grande lavoro di squadra, con la Lega primo partito – commenta ancora Andrea Cerutti, vicepresidente del gruppo della Lega in consiglio regionale e segretario cittadino del Carroccio a Venaria -. Non potremmo essere più soddisfatti di così. Ora il compito di tutti è quello di iniziare a realizzare il programma per il quale i venariesi ci hanno scelto”.