“Quello sulla sicurezza integrata è un provvedimento immaginato, difeso e portato a casa dall’assessore della Lega Fabrizio Ricca – commenta il presidente Alberto Preioni a nome di tutti i consiglieri del gruppo Lega Salvini Piemonte – che renderà il nostro Piemonte più sicuro e gli agenti delle nostre forze di polizia locale più tutelati nell’adempimento del loro dovere.
Una legge che raccoglie il totale e convinto consenso di tutto nostro gruppo, forza di maggioranza relativa in consiglio regionale e imprescindibile architrave di governo della nostra Regione.
Gli agenti che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza potranno essere dotati di nuovi strumenti a tutela della propria sicurezza, anche per riequilibrare i piatti della bilancia di una Giustizia che troppo spesso pare tutelare più i delinquenti che i difensori dell’ordine. Soprattutto ci impegniamo ancora una volta a garantire il sereno vivere dei cittadini piemontesi per risanare quelle sacche di insicurezza che un certo buonismo giallo-fucsia ha contribuito a incancrenire nelle periferie delle nostre città e delle nostre province.
Per la Lega la sicurezza resta il primo dei problemi da risolvere, la prima garanzia da fornire alla nostra società. Anche per questo ribadiamo il nostro ringraziamento alla caparbietà dimostrata da Fabrizio Ricca nell’assolvere al suo mandato di assessore”.