Il ministro dell’interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al Covid e al momento di apprendere la notizia ha immediatamente lasciato il consiglio dei ministri in corso.
Accanto a lei erano seduti il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e quello degli Esteri Alfonso Bonafede che saranno dunque messi in isolamento. Il consiglio di oggi è stato immediatamente sospeso per poi riprendere successivamente e terminare dopo una manciata di minuti.
Lamorgese positiva al Covid, lasciato il consiglio dei Ministri
La Lamorgese si era sottoposta a tampone questa mattina presso gli uffici del ministero dell’Interno, come da routine. Il ministro infatti ogni dieci giorni effettua il test di controllo. Prima di quello di stamattina ne ha fatti almeno altri dieci. Ora si trova in isolamento a casa, e non ha sintomi di Covid.
Il ministro dell’interno, che non aveva avuto contatti con i ministri nei giorni scorsi, sarebbe rimasta sempre con la mascherina indosso durante la riunione, e sempre a distanza dai colleghi. In ogni caso, tutti i componenti della seduta verranno ora sottoposti a tampone per verificare che non abbiano contratto il virus. Il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio e il Guardasigilli Alfonso Bonafede come già detto, andranno in isolamento, perché seduti accanto al ministro dell’Interno.