Fabrizio Ricca, assessore della Lega Salvini Premier ha querelato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio. E’ stato un tweet in commento a un articolo di giornale a far scattare la denuncia.
Lo scorso 27 settembre Chef Rubio, lo chef che ultimamente fa il “politico” sui social, ha commentato un articolo in cui si faceva riferimento a un’iniziativa per l’antisionismo a scuola. L’Assessore Ricca è stato chiamato “patetico burattino sionista”. E’ poi partito il botta e risposta a colpi di tweet, quando Rubio ha apostrofato l’assessore leghista anche come “sorcio parassita”.
Secondo Ricca quelle dello chef sono “affermazioni gravemente diffamatorie. Una cosa è la critica politica, altra e diversa cosa è l’offesa sprezzante che valica ampiamente i limiti del diritto di critica anche nella sua eccezione più ampia” spiega l’assessore. “Mi sembra del tutto inutile evidenziare la gravità del danno che ho subito – conclude Ricca – considerato anche lo svilimento di una iniziativa che è del tutto antitetica al razzismo e, quel che più conta, è rivolta ai ragazzi che frequentano la Scuola”.