La Mole con le immagini del film di Diabolik, in occasione dell’uscita, nei cinema di tutta Italia, dell’attesissimo film dedicato al ‘Re del Terrore‘. Una iniziativa di Rai Cinema e 01Distribution, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la città di Torino, che vestiranno la Mole con le sfolgoranti immagini del film fino al 16 dicembre, data di uscita nelle sale.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha così commentato: “E’ una spettacolare forma di comunicazione. Dinamica e innovativa che si addice al nostro Diabolik e al pubblico in attesa di vederlo in azione”.

Domenico De Gaetano, direttore del Museo del Cinema ha aggiunto: “portiamo fuori dagli spazi del museo la magia del cinema. Proiettando immagini grandiose sui quattro lati della cupola dell’edificio simbolo della Città. Dopo aver ospitato i volti di Sophia Loren e Claudia Cardinale. E le immagini di David Cronenberg e lo spettacolo di danza verticale di Luca Tommassini, adesso è la volta di Diabolik”.

Per quanto riguarda la pellicola, l’adattamento cinematografico è di Angela e Luciana Giussani, la direzione dei Manetti bros. Scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros.

Rispondi