Le forze dell’ordine hanno sgominato una pericolosa attività di detenzione e commercio illegale di materiale esplodente a Luserna San Giovanni. L’operazione, condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino, ha portato al sequestro di un vero e proprio arsenale, composto da oltre 126 kg di botti illegali. Tra cui bombe a mano, micce detonanti e razzi di elevata potenza.

L’individuazione dell’appartamento è stata possibile grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato movimenti sospetti. Gli investigatori, insospettiti dai colli neri, hanno avviato un’indagine che ha portato all’arresto di un cuoco 48enne, incensurato fino a questo momento.

Le indagini sono ancora in corso per stabilire da quanto tempo l’uomo deteneva il materiale esplodente e se fosse coinvolto in una più ampia organizzazione criminale. L’episodio solleva interrogativi sulla facilità con cui è possibile acquistare online materiale pirotecnico illegale e sulla necessità di intensificare i controlli per prevenire simili situazioni.

Rispondi