Un cane è fuggito impaurito e con la coda fra le gambe dietro il bancone di un bar in corso Toscana, dopo essere stato malmenato da una donna.
E così la titolare del bar ha deciso ha deciso di chiamare l’Enpa – l’associazione che si occupa della protezione degli animali – per fare degli accertamenti sul comportamento della donna. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì 17 dicembre 2020.
La stessa, però, diventa una furia e inveisce contro la volontaria dell’Enpa. E il motivo è subito chiarito: il cane è di proprietà del fidanzato, ignaro di tutto.
La situazione degenera, a tal punto che arrivano anche gli agenti della polizia della Squadra Volante. Con la donna, una 36enne di nazionalità romena, che si scaglia anche contro i poliziotti, danneggiando alcune parti della loro macchina.
Inevitabile, a quel punto, l’arresto per “resistenza a pubblico ufficiale” e “danneggiamento aggravato”, oltre alla denuncia per “maltrattamento di animali”. Il cane è poi stato affidato al legittimo proprietario.