Sabato 29 maggio e domenica 30 maggio 2021 in 2000 piazze italiane è possibile firmare, presso i gazebo della Lega, per la petizione #mangiacomeparli. Per difendere i lavoratori del settore agroalimentare italiano.

La dieta mediterranea è stata riconosciuta patrimonio per l’intera umanità dall’Unesco. I lavoratori di questo settore rappresentano la cultura, la tradizione e la storia dell’Italia. È di poche settimane fa l’autorizzazione da parte dell’Unione Europea della produzione di insetti a scopo alimentare. In particolare della produzione della tarma della farina (più nello specifico delle larve del coleottero Tenebrio molitor). Da utilizzare nella produzione di snack e biscotti.

Anche a Rivoli sabato 29 maggio si è svolto il gazebo, con una buona partecipazione di cittadini rivolesi e non. Che hanno firmato per dire “No alla produzione di insetti a scopo alimentare. Si alla tutela del cibo made in Italy”. Al gazebo erano presenti il Sindaco Andrea Tragaioli, il Vice Sindaco Laura Adduce, il Vice Capo Gruppo in Consiglio Comunale Lucia Garzone ed altri consiglieri comunali e militanti di partito.
Il Vice Sindaco Adduce scrive su Facebook “Giù le mani dalle nostre produzioni e dalle nostre eccellenze”.

Rispondi