Martedi 8 marzo 2022 ore: 16.00 l’appuntamento e’ in Piazza Castello a Torino.
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Anche se stavolta si tratta di dure.
Donne che hanno qualcosa di significativo da trasmettere e non esitano a metterci la faccia. Ed è cosi che in occasione della loro celebrazione, anziché utilizzarla per i soliti fini commerciali, il No Paura Day si tinge di Rosa per dare loro voce.
” L’Italia in controtendenza rispetto agli altri Paesi, intende prolungare le misure liberticide, come il Green Pass e l’obbligo vaccinale over 50 nel silenzio delle masse, distratte dal conflitto russo-ucraino. È necessario continuare a denunciare apertamente la compressione delle nostre libertà in modo che la nostra voce e i nostri diritti non ci vengano tolti.” afferma Enrica Perucchietti scrittrice e giornalista “Dopo tanti mesi di sofferenza e di lotta è necessario mantenere le nostre posizioni, tenere fede ai nostri ideali, restare coerenti con le nostre scelte. Siamo indifesi davanti allo sconquasso emotivo dei nostri figli e delle persone più fragili; disarmati dinanzi alla lenta distruzione del tessuto economico e sociale del Paese. Nel desiderio di poter tornare alla normalità, i più hanno accettato il ricatto del green pass, che è diventato il vero lasciapassare per poter vivere. È necessaria una opposizione netta e decisa. Dobbiamo riprenderci la vita!” Aggiunge Beatrice Silenzi giornalista e conduttrice radio televisiva.
In concomitanza al No Paura Day in Rosa avremo la raccolta dei nominativi per la distribuzione dei generi alimentari, donati sabato dai Torinesi che hanno aderito all’iniziativa, e’ quindi importante portare il modello ISEE e la lettera di sospensione dal lavoro, affinche’ si eviti che qualcuno possa speculare anche in queste situazioni.