Domenica 19 luglio 2020 Martina Beltrami si è esibita al Parco Salvemini di Rivoli, nella sua città natale: si replica lunedì 20 luglio.

Quello che è stato il suo primo concerto dopo la partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi, edizione 2019” ha riscontrato un notevole successo, a tal punto che fra il pubblico c’erano numerosi fan arrivati da altre città (questo perché Martina è molto seguita su Instagram e sui canali social in generale). Nel pomeriggio le prove, e dopo circa un’ora di pausa, intorno alle 21.30 Martina sale sul palco accolta dal calore del pubblico. Fra le canzoni in scaletta ha cantato l’inedito ”Se ti va”, “Luci accese” (brano di enorme successo che si è subito classificato al primo posto si iTunes, e riproposto a grande richiesta nel bis finale), “Cara me”, “Stay”, “Skinny Love”. Un meraviglioso concerto in cui Martina ha incantato il pubblico suonando anche la chitarra e il flauto traverso, con il quale regala agli spettatori un omaggio ad Ennio Morricone suonando la colonna sonora del film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore, di cui è stato autore il compositore da poco scomparso.

A rappresentare la città di Rivoli per la Lega il Vicesindaco Laura Adduce, gli assessori Andrea Filattiera e Alessandra Dorigo, e il Consigliere Comunale Lucia Garzone (Vice capo gruppo in Consiglio Comunale), mentre per Forza Italia l’Assessore Alfonso Lettieri e il Consigliere Comunale Francesco Senatore.
Lucia Garzone ha detto che Martina Beltrami “è un orgoglio per la Città di Rivoli, di grande talento. Mi sono molto emozionata durante l’esecuzione della colonna sonora del film di Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso” volta ad omaggiare il compositore Ennio Morricone. Inoltre mi ha anche colpito la sua simpatia e semplicità mentre interagiva con i fan durante il concerto. Alla fine ha concesso il bis, ma secondo me avrebbe dovuto ricominciare da capo, perché le canzoni erano tutte davvero molto belle, ed è stato complicato scegliere quelle per il bis finale”, mentre Laura Adduce ha affermato ”credo molto nei giovani che portano avanti la loro passione con tenacia, speranza e voglia di fare con coraggio, e per questo devono essere valorizzati, e come Vicesindaco della Città di Rivoli sono orgogliosa. La musica unisce, trasmette emozioni, cura ed è un’arte. Martina ha tutte queste qualità. Sicuramente saranno due serate bellissime”. Inoltre Adduce aggiunge “sono arrivati fan anche da città lontane, e questo mi onora. Li ringrazio anche a nome dell’intera amministrazione comunale”.
Una emozionatissima Martina Beltrami ha dichiarato “sono molto emozionata ma anche tanto felice e non vedo l’ora di cantare, a casa mia e in una location meravigliosa. Mi rimarrà un bel ricordo del mio primo concerto, esibirsi a casa propria, soprattutto dopo questa situazione di quarantena un po’ particolare”.
Al termine del concerto Martina Beltrami ha ricevuto sul palco dal Vicesindaco Laura Adduce una targa con su scritto “La Città di Rivoli è orgogliosa di te. Continua a seguire i tuoi sogni e vola sempre più in alto. La musica è arte: unisce e trasmette emozioni e ti fa sognare. Il Sindaco Andrea Tragaioli e il Vicesindaco Laura Adduce”.

1 commento

Rispondi