“Allerta meteo praticamente ignorato dalla città di Torino”. E’ questa l’accusa principale che emerge da tutti i social oggi. La città è stata ricoperta totalmente dalla neve: traffico in tilt e decine di chiamate di soccorso. E moltissime lamentele per le strade totalmente ricoperte dal manto nevoso. Ciò ha letteralmente paralizzato la città.
Giulio, tassista torinese, fotografa così la situazione traffico di un ‘pomeriggio da incubo’. Così lo definisce nella sua dichiarazione alla nostra testata. “Ho impiegato, nonostante le corsie preferenziali, un’ora e quaranta dall’aeroporto di Caselle fino a Torino Crocetta. Assurdo”. E aggiunge: “per superare snodi cruciali come il Rondò della Forca ci sono voluti, in tardo pomeriggio, oltre un’ora. Il sindaco lo sapeva, ma nonostante ciò non sono state prese le giuste precauzioni. I mezzi spargisale – conclude-o spazzaneve non si sono praticamente visti”.
Dalle foto inviateci inoltre si notano alberi caduti e la stazione dei treni Rebaudengo – Fossata totalmente ricoperta di bianco, quasi inagibile per un anziano o una persona con passeggino o carrozzina.