Ancora un guasto sulla Linea 1 della Metro. E nuovamente il guasto è stato registrato sulla neonata tratta fra le stazioni Lingotto – Bengasi. Da questa mattina alle 5,30, ovvero dall’inizio del servizio, i convogli si fermano alla stazione Lingotto senza proseguire oltre. Il tratto, è stato inaugurato in pompa magna il 23 Aprile scorso dopo ben nove anni di lavori.
Gli operai sono già al lavoro per le riparazioni del caso, che però potrebbero durare ore. Secondo Gtt infatti, nella tratta interessata la Metro potrebbe rientrare in funzione solo da domattina.
«Ma faremo il possibile per far ripartire tutto già oggi pomeriggio», dice la comunicazione che arriva dall’ufficio stampa. Nel frattempo Gtt ha provveduto a istituire mezzi sostitutivi. Questo per favorire gli spostamenti dei pendolari e degli studenti, rimasti a piedi. Sul resto della tratta il servizio è regolarmente in funzione. Non è comunque il primo disservizio causato da un guasto sull’ultima tratta: già nei primi tre giorni, vi erano stati tre incidenti di percorso. Due hanno riguardato i convogli, e uno l’ascensore del nuovo capolinea.