Le fiamme gialle di Torino hanno arrestato un 37enne, marocchino con regolare permesso di soggiorno. Con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Il tutto è avvenuto in Corso Giulio Cesare a Torino, in prossimità dell’uscita autostradale della Torino Milano. Il soggetto viaggiava su un veicolo di proprietà di un altro magrebino.

La pattuglia della Guardia di Finanza, provvista di unità cinofila, ha subito capito che qualcosa non era chiaro. Il pastore malinois ha subito mostrato segni di presenza di stupefacenti. Il mezzo è stato quindi portato in una carrozzeria per gli accertamenti del caso.

Il controllo ha permesso di accertare l’esistenza di un doppio fondo artigianale, che percorreva tutto il pianale inferiore del baule. Creato appositamente per il trasporto della droga e apribile mediante un meccanismo elettronico.

La sostanza trovata e sequestrata consiste in 329 panetti, pari a 33 chili di hashish, e un panetto di cocaina. La droga, con la vendita al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa mezzo milione di euro.

Rispondi