Martedì pomeriggio un uomo, cittadino italiano di 52 anni, è stato arrestato dalla polizia di stato del commissariato di Mirafiori. L’uomo è stato segnalato ai funzionari da un altro uomo per essere stato vittima di un aggressione da parte del 52enne. Il reo svolgeva attività di parcheggiatore abusivo presso un supermercato in via Palma di Cesnola.

L’uomo usava la tecnica di far desistere gli automobilisti a parcheggiare la propria auto in quel punto, in quanto la zona era interessata da lavori di bonifica passando poi alle richieste di denaro: se si fossero rifiutati, i malcapitati venivano insultati e minacciati.

L’uomo, che ha richiesto l’intervento della polizia, aveva visto il parcheggiatore rigargli l’auto all’altezza della portiera posteriore e del cofano, per poi mimare, attraverso una bottiglia di vetro portata sopra il capo, il gesto di un colpo.

Il poliziotti giunti sul posto hanno trovato il parcheggiatore intento ad infastidire altri automobilisti. Una volta bloccato si è dimostrato da subito poco collaborativo con gli agenti di Polizia, ai quali ha rivolto svariati insulti e minacce. Durante la perquisizione è stata trovata all’interno della sua tasca un cavatappi con annesso coltellino e, poco distante, una bottiglia in vetro.

Il cinquantaduenne è stato arrestato per tentata violenza privata, minacce aggravate, danneggiamento aggravato e minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Rispondi