Torino Tricolore torna in strada con un sopralluogo alle case popolari di Via Lamberto De Bernardi. È avvenuto anche un confronto con i residenti della zona, stufi di assistere alle continue occupazioni abusive.

“Queste case popolari sono ormai in balia dei rom che stanno occupando sempre più alloggi abusivamente”. Dichiara Matteo Rossino, referente di Torino Tricolore. “Come se non bastasse, di notte, i residenti hanno paura ad uscire perché altri nomadi presidiano la zona in cerca di alloggi in cui entrare”.

“Nonostante molti italiani siano senza abitazione. E aspettino anni per l’assegnazione di una casa popolare – continua Rossino – sono costretti a vedere i propri diritti calpestati. E gli appartamenti sottratti, tramite occupazioni abusive, senza che le autorità preposte muovano un dito”.

“La situazione sta degenerando e i residenti hanno affermato che a nulla sono servite le varie chiamate fatte ad Atc e Comune per denunciare il problema”. Conclude Rossino “per questo motivo li contatteremo noi per avere delle risposte e sollecitare una rapida soluzione”.

Rispondi