L’Ema autorizza la concessione all’immissione in commercio per il vaccino anti Covid-19 di Moderna. Per prevenire la malattia nelle persone a partire dai 18 anni di età.

Quello di Moderna è il secondo vaccino Covid-19 che l’Ema ha deliberato. La nota dell’agenzia: “Il Comitato per i medicinali ad uso umano (Chmp) dell’Ema ha valutato accuratamente i dati sulla qualità, sicurezza ed efficacia del vaccino. Ha raccomandato per consenso la concessione di un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionale formale da parte della Commissione europea”.

Prosegue l’Ema: “Questo vaccino ci fornisce un altro strumento per superare l’attuale emergenza“, ha affermato Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Ema. “È una testimonianza degli sforzi e dell’impegno di tutte le parti coinvolte”.

Il direttore esecutivo ha poi assicurato che “come per tutti i medicinali, monitoreremo attentamente i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino. Per garantire una protezione continua”. E che il lavoro dell’Ema “sarà sempre guidato dalle prove scientifiche e dal nostro impegno a salvaguardare la salute dei cittadini dell’Ue”.

2 Commenti

Rispondi