Un cittadino italiano di 23 anni è stato tratto in arresto dal personale del Commissariato di Barriera di Milano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La misura ha avuto seguito dopo la segnalazione da parte di un cittadino: quest’ultimo ha riferito di un ragazzo che, nell’orto del nonno, coltivava marijuana.

Le piante sono state trovate dagli agenti nel luogo indicato a Moncalieri. Trovato nel garage anche un laboratorio per la produzione di droga e sequestrato diverso materiale: un bilancino di precisione, della sostanza stupefacente, un termometro per l’acidità dell’acqua, un’apparecchiatura per il sottovuoto e altro materiale utile alla produzione, al confezionamento e allo spaccio delle dosi.

A ciò si aggiunge il ritrovamento, a casa del ragazzo, di dosi di sostanza stupefacente oltre a 3.300 euro in contanti di presunta provenienza illecita. Trovato inoltre un cellulare che sarebbe stato usato per condurre l’attività.

“Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva”. Aggiunge dalla questura.

Rispondi