Questo pomeriggio sono andate in scena le qualifiche del MotoGP di Spagna, a Jerez de la Frontera. Che hanno visto Fabio Quartararo conquistare la pole position con un tempo di 1’36″755, davanti a Franco Morbidelli. Che, a differenza del suo compagno di team Valentino Rossi, sembra aver preso confidenza con la sua moto girando su 1’36″812. Jack Miller a chiudere il terzetto della prima fila con 1’36″860.

Pecco Bagnaia si è posizionato nella prima casella della seconda fila girando con un decimo esatto di ritardo da Miller.
Valentino Rossi partirà 17° di nuovo nelle retrovie, non trovando ancora la forma migliore e la sintonia con la sua Yamaha Petronas.

MotoGp Jerez: il ritorno di Marquez

Marc Marquez, al secondo GP dal suo rientro, partirà 14°. In seguito ad una caduta che lo ha visto coinvolto, proprio a Jerez, dove un anno fa si era infortunato. Il pilota spagnolo afferma: “sono vivo grazie agli air fence, ormai sappiamo che le moto vanno sempre più forte e i rischi aumentano, ma fortunatamente la Safety Comission fa un grandissimo lavoro”.
La gara sarà visibile domani a partire dalle 14 su Dazn.

Rispondi