Gara entusiasmante quella di ieri sera del Motogp, che ha visto trionfare a Losail Factory Maverick Viñales. Il pilota della Yamaha con qualche sorpasso e controsorpasso, domina nei giri finali rimanendo comunque sempre davanti. Seconda posizione per Zarco in sella alla Ducati Desmosedici, che si è comportata egregiamente con pochissime sbavature.
MotoGp, a Losail il duello tra Bagnaia e il campione del mondo in carica Mir
Il duello più appassionante è stato, tuttavia, quello tra Pecco Bagnaia e il campione del mondo in carica Mir del team Suzuki. Dopo un ottimo inizio del pilota torinese partito dalla prima casella di partenza cede negli ultimi giri per via di problemi con le gomme usurate e scivola fino alla quarta posizione. Ad ogni modo vince la battaglia con lo spagnolo nelle ultime curve, regalando ai telespettatori un finale al cardiopalma.
Male invece per le Yamaha Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Si posizionano rispettivamente 12° e 8°, dopo aver fatto delle buone qualifiche, anche loro hanno dovuto fare i conti con gli pneumatici portati allo stremo.
Danilo Petrucci ha dovuto dare forfait per via di una caduta nelle prime curve. I debuttanti Bastianini e Marini, tutti e due di Ducati Esponsorama, che hanno visto la decima posizione per il primo e la sedicesima per il fratello di Rossi.
Il prossimo appuntamento con la MotoGp sarà per la domenica di Pasqua, il 4 aprile, sempre in Qatar.