Ai mercatini solidali proposte dono per tutte le tasche, destinate a finanziare i progetti a favore dei bambini e dei ragazzi in cura presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita e assistiti dall’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Odv. Il panettone gioca come sempre la parte del protagonista e il cioccolato ne è degno comprimario.

Ma è ricchissimo l’assortimento di prelibatezze, bijoux, ricami, giocattoli e cartoline per chi aderisce all’iniziativa solidale “Natale con UGI”, scegliendo le proprie strenne ai mercatini dell’Associazione.
La parola d’ordine è “mettici il cuore”. E con il cuore si attiva anche il cervello, decidendo di dare il proprio contributo all’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini – che da oltre 40 anni sta al fianco dei piccoli in cura all’ospedale Regina Margherita e alle loro famiglie.
La campagna parte lunedì 23 ottobre con l’apertura dell’apposita pagina sul sito dell’Associazione e prosegue il 25 novembre con l’inaugurazione del mercatino di Natale in Corso Dante 101, sede di UGIDUE.

Le possibilità sono infinite, così come i percorsi della solidarietà

Con alcuni pacchi dono, si potrà anche sostenere il nuovo progetto residenziale di UGI, in via Saluzzo 43 a Torino. Si tratta dei sei nuovi appartamenti i cui lavori sono alle battute conclusive e che dovranno accogliere le famiglie dei bambini con patologie infettive e quindi non affiancabili ad altri piccoli malati.
Dal mercatino in UGIDUE a vari banchetti in Torino e in Regione Tra i vari banchetti natalizi, il presidio principale è proprio quello in corso di allestimento presso i locali di UGIDUE, in corso Dante 101 a Torino, il centro attrezzato per riaccompagnare verso la normalità i bambini guariti o in corso di guarigione. Il mercatino rimarrà aperto dal 25 novembre al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 19 (il 24 dicembre dalle 11 alle 16). Gli altri punti vendita saranno disseminati un po’ in tutta la città e anche fuori.

Panettoni, pandori, tavolette di cioccolato e cesti di Natale

Quanto ai doni, ci saranno delizie per tutti i palati. Innanzitutto i panettoni classici glassati e pandori classici, firmati dalla storica azienda dolciaria Bonifanti di Villafranca Piemonte (acquistabili con un’offerta minima di 16 euro). Quindi il “Mattoncino più buono che c’è”, tavole di cioccolato nella versione al latte e fondente (l’offerta, minima di 6 euro, è interamente devoluta al residence di via Saluzzo). E ancora le confezioni regalo disponibili in varie combinazioni con accostamenti di prodotti dolci e salati, oltre a bottiglie di vino e spumante.

Per il Natale con UGI anche acquisti on line

Per chi non riesce a raggiungere i mercatini di persona, è sempre possibile scegliere il proprio dono online all’indirizzo https://regalisolidali.ugi-torino.it/natale.

Per informazioni si può consultare il sito www.ugi-torino.it, telefonare ai numeri 0116649424/3314343225 o scrivere
una e-mail all’indirizzo ordinisolidali@ugi-torino.it. UGI moltiplica le strade per arrivare al cuore di tutti.

Rispondi