Una Maxi rissa quella organizzata nel pomeriggio di ieri, sabato 15 gennaio, a Nichelino. Dove 180 ragazzi, quasi tutti minorenni, si erano dati appuntamento nel parcheggio della Coop di piazza Moro.
Si sono fronteggiati due gruppi di giovani, la gran parte minorenni (tra 13 e 16 anni). Un gruppo (circa 80 unità) composto da soggetti di Nichelino. L’altro (circa 100) composto da soggetti, gran parte di origine nordafricana, giunti a Nichelino dal quartiere barriera Milano a bordo di mezzi pubblici.
Una rissa organizzata via chat. Sul posto ad attenderli vi erano però i carabinieri, in altrettanto numero. Tanti dei ragazzi arrivati lì, alla vista dei militari sono riusciti a dileguarsi, mentre circa 52, tutti di età tra i 13 e 16 anni sono stati fermati e identificati. Sequestrati diversi cellulari, per riuscire a ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.
Le pattuglie della compagnia Cc di Moncalieri intervenute hanno evitato il contatto tra i due gruppi, disperdendoli. Nelle fasi di allontanamento da luogo evento alcuni singoli soggetti sono venuti a contatto, verificandosi due feriti lievi, entrambi minorenni del gruppo proveniente da Torino.
Si tratta del secondo episodio del genere, stesso posto, dopo quanto avvenuto nel febbraio 2021 anche se in quell’occasione il numero di persone era decisamente più ridotto.