È successo poco prima delle 15 di ieri 5 agosto, una donna macedone di 61 anni stroncata da malore in strada è rimasta per circa un’ora in strada senza poter essere portata via.
La donna ieri pomeriggio intorno alle 15, ha parcheggiato la sua auto fuori da un distributore di sigarette in piazza Garibaldi, ma appena scesa dall’auto, secondo i testimoni, è crollata a terra, battendo il capo. A nulla è valso il pronto intervento del 118 che ha tentato a lungo di rianimarla.
Purtroppo si è dovuta attendere almeno un’ora senza che la salma potesse essere rimossa.
“Siamo stati subito allertati dal 118, ci spiega Silvano Sillano, comandante della municipale, ma c’era solo una pattuglia di agenti e per rimuovere la salma, occorreva la presenza di Polizia giudiziaria, abbiamo chiesto il supporto del 112 e sono arrivati i Carabinieri. Inoltre il medico legale doveva arrivare da Asti”.
Una vicenda triste, oltre che drammatica, da imputarsi a mancanza di personale, come ci conferma lo stesso Sillano: “Un problema comune a tutte le forze di polizia, manca personale e possono capitare ritardi”