Questa mattina Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore, ha presentato un’istanza al nuovo sindaco Stefano Lo Russo. Per ribadire la condizione di degrado e lo stato di abbandono delle palazzine dell’Ex-Moi di via Giordano Bruno, costruite in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino del 2006.
“L’Ex-Moi era già stata un’area problematica a causa dell’occupazione abusiva da parte di immigrati per lo più irregolari. Dopo lo sgombero di luglio 2019 le strutture sono state completamente dimenticate. – Dichiara Matteo Rossino che aggiunge – inoltre l’area retrostante le palazzine, negli anni, è diventata una discarica a cielo aperto. Che attira topi e inficia qualsiasi opera di riqualifica”.
“Con questa istanza abbiamo chiesto al nuovo sindaco un intervento immediato di bonifica della zona” conclude Rossino. “La nuova giunta deve sapere che non avrà sconti da noi e dai comitati di quartiere che ci sostengono. Daremo battaglia per i prossimi cinque anni, come abbiamo sempre fatto. Per liberare Torino dal degrado e riportarla allo splendore che merita”.