Non c’era da aspettarsi niente di diverso da quello che la casa giapponese ha sempre fatto per il mercato degli scooter. E le aspettative per la Yamaha T-Max ,lo scooter sportivo più venduto in Europa, ha sicuramente soddisfatto le aspettative.
Le modifiche e gli aggiornamenti hanno radicalmente migliorato il mezzo, a partire dallo schermo TFT a colori da 7 pollici (il migliore della categoria) con connettività per smartphone. Che permette di rimanere in connesso durante ogni viaggio. La navigazione Garmin a mappa intera consente di arrivare a destinazione in tempo, mentre grazie a sella riscaldata, manopole riscaldate, parabrezza elettrico e cruise control si potrà godere di un comfort di categoria business per tutto l’anno. Sia nell’uso urbano che extra urbano.
Il nuovo TMAX Tech MAX è dotato di una nuovissima carena compatta, con una sella più lunga e pedane maggiorate che consentono una guida ancora più confortevole anche con il passeggero, che non ha mai deluso le aspettative anche nei modelli precedenti.
Il potente motore EURO5 da 560 cc utilizza un albero motore con bilanciamento tramite pistone contrapposto in orizzontale per prestazioni estremamente sportive. Insieme a un sistema di trasmissione CVT ad alta efficienza per una guida che permette sia la guida sportiva sia una guida più turistica.
Inoltre, per aumentare l’adrenalina alla guida, il design dei condotti di aspirazione e scarico sono stati modificati e calibrati per un giusto design. Nonchè un suono, sempre più caratteristico, “da TMAX”.
Tasto dolente è il prezzo: 15.199,00 euro per la versione sopra descritta. Sicuramente giustificato dalle prestazioni sempre più sportive e dai nuovi sistemi sempre più tecnologici e all’avanguardia.
[…] corso Peschiera e corso Racconigi, per cause ancora da accertare, si sono scontrati uno scooterone Yamaha T-Max e un furgone Mercedes […]