Courmayeur si prepara a un evento mondiale di kickboxing. Il 7 giugno 2025, al Courmayeur Sports Center, andrà in scena il galà di sport da combattimento più prestigioso d’Italia: Oktagon Valle d’Aosta, giunto alla sua 28ª edizione sotto la direzione del promoter Carlo Di Blasi.

Dopo l’annuncio ufficiale del mondiale femminile tra Martine Michieletto e Sarah Moussaddak nella categoria -57kg, è ora confermato un secondo, attesissimo mondiale ISKA: Christian Guiderdone contro Musta Haida per il titolo -75kg.

Rematch mondiale a Courmayeur: Guiderdone sfida Haida

Sarà un incontro carico di significato e storia. I due campioni si erano già affrontati nel novembre 2022 a Roma, in un match definito dagli esperti come “epico”. All’epoca, Guiderdone, fresco campione del mondo ISKA di kickboxing (fight code rules) -75kg, affrontò il campione mondiale ISKA della categoria inferiore Musta Haida in un incontro catchweight.

Dopo cinque round infuocati, il verdetto premiò di misura Haida, scatenando polemiche infuocate sui forum di settore e sui social media.

La rivincita mondiale a Oktagon Valle d’Aosta

Negli ultimi anni, Haida ha aumentato il suo peso e ora combatte nella stessa categoria di Guiderdone. Il match di Courmayeur sarà l’occasione per stabilire la verità tecnica e sportiva definitiva tra i due.

In palio la prestigiosa cintura mondiale ISKA -75kg: cinque round da tre minuti, destinati a essere di altissimo livello.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Carico di tensione il clima alla vigilia. Musta Haida ha dichiarato:

“Un match tanto atteso, soprattutto per tutte le polemiche che ci sono state nel post gara. L’evento in Valle d’Aosta è l’occasione giusta per mettere a tacere le chiacchiere. Oktagon Courmayeur è lo scenario perfetto dopo questa lunga attesa. Ora è arrivato il momento di portare a casa la cintura”.

Pronta la replica di Guiderdone:

“Ero già stato il migliore a Roma e ora avrò modo di confermarlo, al di là di ogni dubbio e polemica. Parlerà, come sempre in questi casi, il ring”.

Oktagon Valle d’Aosta: quattro titoli mondiali in palio

Il loro match sarà il secondo titolo mondiale dei quattro previsti in questa edizione straordinaria di Oktagon Valle d’Aosta. Un evento che si conferma imperdibile per gli appassionati di kickboxing e sport da combattimento, non solo in Italia ma in tutta Europa.

Rispondi