Il festival itinerante del cibo da strada di qualità arriva a Orbassano, in provincia di Torino, da giovedì 9 a domenica 12 giugno. Sarà piazza del Mercato la location che ospiterà Street Food Time, dove si ritroveranno i food truck provenienti da ogni regione italiana e dal mondo. Con una ricchissima offerta gastronomica che toccherà oltre 50 tipi di cibi differenti. L’evento, organizzato da Blunel, accoglierà gli appassionati dei migliori piatti tradizionali dalle 11.00 del mattino fino a tarda sera.
Le proposte dello street food di Orbassano
Alcune delle pietanze degustabili saranno: tagliata e hamburger di black angus; cannoli siciliani farciti con ricotta di pecora, arancine e cassatine; patatine e fritti in cartoccio; gli arrosticini che sono l’espressione dell’Abruzzo più vero e autentico; lo gnocco fritto accompagnato dai grandi salumi emiliani; panino con maiale di cinta senese allevato allo stato brado, cotto e affumicato lentamente per nove ore, un piatto premiato al festival internazionale di Berlino come miglior panino d’Europa; hamburger di chianina, una delle razze di bovino più pregiate al mondo.
Le proposte internazionali spazieranno dai churros, ovvero deliziose frittelle profumate alla cannella farcite con crema alla nocciola e dulce de leche, al meglio della cucina greca con pyta gyros, souvlaki, dolmades e tzatztiki.
A completare e arricchire le degustazioni, che saranno dei veri e propri viaggi gastronomici internazionali, diverse tipologie di birre artigianali, selezionate tra i migliori birrifici italiani, ed esclusivi cocktail.