Aveva avuto un incidente sul lavoro a Ceresole d’Alba, in cui gli si era staccato un dito. Un uomo di 57 anni ha avuto una spiacevole esperienza, quasi surreale: il dito da lui perso, e che sarebbe dovuto essere riattaccato tramite intervento chirurgico, è stato perso.

Questa amputazione accidentale è avvenuta il 15 novembre 2020 e l’uomo doveva essere operato il 24 novembre. Se non fosse che al CTO (dove ha avuto luogo l’operazione) non è mai arrivato.
L’unica persona che pare abbia visto questo anulare è un’infermiera, che racconta di averlo trovato ma che non sarebbe stato possibile riattaccarlo date le condizioni in cui si trovava.

L’avvocato del 57enne però fa sapere che, data l’origine indiana del suo assistito, il dito era di un colorito molto scuro. Ed è stato consegnato avvolto da una garza. Inoltre l’incidente era avvenuto solamente mezz’ora prima dell’arrivo all’ospedale Santa Croce, quindi sarebbe impossibile lo stato necrotico del pezzo perso.


Per questo episodio è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Asti. Per verificare lo svolgimento dell’accaduto e le responsabilità .

Rispondi